Corso di Trucco
Corso di Trucco

Corso di Trucco

Corso di Trucco: la nuova tendenza nel mondo dell’estetica è il trucco semipermanente, un trattamento che prevede l’introduzione di pigmenti specifici nella cute, con l’obiettivo di modificare, correggere e dare risalto a determinati tratti del viso o del corpo.

I Corsi Trucco Permanente permettono di acquisire una formazione specifica e approfondita su questa tecnica che è sempre più richiesta e diffusa, tanto che i centri estetici sono costantemente alla ricerca di professionisti esperti e abili nell’eseguirla.

I vantaggi del trucco permanente sono tantissimi, consente di uscire di casa subito dopo essersi svegliate senza doversi truccare, permette di risparmiare tempo e garantisce un aspetto impeccabile per tutte le occasioni della giornata.

Non c’è infatti alcun bisogno di ricorrere allo specchio per fare dei ritocchi al trucco, perché le labbra sono ben delineate, gli occhi e le sopracciglia sono delineati alla perfezione. Il trucco semipermanente permette anche di creare l’ombretto sulle palpebre e il fard sulle guance, così da avere il viso sempre a posto ed essere presentabili in ogni momento della giornata.

Con il trucco semipermanente non c’è bisogno di struccarsi la sera prima di andare a letto, non sbava e non cola con il caldo o il sudore e rimane inalterato a lungo. I corsi mirano a formare esperti professionisti in grado di realizzare interventi di grande precisione e assecondare qualsiasi richiesta della clientela.

Per eseguire interventi perfetti e impeccabili bisogna essere infatti specializzati e per diventarlo è fondamentale seguire una scuola che eroga corsi professionali, organizzati e strutturati in modo tale da assicurare agli allievi una formazione completa.

Le tematiche affrontate nei corsi di trucco permanente comprendono, oltre alle nozioni generali, la teoria dei colori, la scelta degli aghi, lo studio del volto e forniscono tutte le informazioni necessarie per eseguire i trattamenti nella più totale sicurezza.

Corso di Trucco

Il corso di trucco semipermanente è indispensabile per dare a chi vuole esercitare questa professione. Per stabilire al meglio gli interventi di correzione da eseguire per dare risalto ai lineamenti è infatti determinante per gli allievi conoscere meglio la struttura del viso e le zone da trattare con il trucco semipermanente.

I partecipanti al corso hanno anche la possibilità di effettuare le correzioni sui lavori di altri allievi, imparano ad individuare il fototipo corretto, a stabilire la linea giusta per valorizzare occhi e sopracciglia, come eseguire il contorno labbra per renderle più voluttuose o per renderle meno pronunciate e tanto altro.

Simile al tatuaggio ma differente per la tipologia dei pigmenti utilizzati e per essere meno invasivo, il trucco semipermanente ha una durata limitata e quando comincia a sbiadire bisogna ricorrere al ritocco per prolungarne l’effetto.

Oltre che permettere di enfatizzare i pregi del viso e nascondere i difetti con risultati sorprendenti ma del tutto naturali, questo trattamento dà anche l’opportunità di risolvere segni o cicatrici post malattia, come accade dopo i cicli di chemioterapia o per ridurre le conseguenze dell’alopecia areata.

La tecnica viene largamente utilizzata anche per ridisegnare le areole del seno dopo una mastectomia. I pigmenti nella cute vengono introdotti tramite strumenti appositi, come ad esempio il dermografo, o nel caso del microblading, con uno strumento a forma di penna.

I pigmenti

non vanno in profondità, ma rimangono nello strato superficiale della cute, e questo è anche uno dei motivi per cui il disegno eseguito dal professionista ha una durata limitata. Altri fattori però influenzano la durata del trattamento, come la pelle grassa del soggetto, l’esposizione al sole e l’uso di creme aggressive.

Altri aspetti che determinano la durata del disegno sono anche la tipologia di trattamento richiesto e la bravura del professionista che lo esegue. Se il trattamento viene eseguito a regola d’arte la durata media è dai 6 ai 18 mesi.

Corso di Trucco

Il trucco permanente è un trattamento che possono richiedere sia donne che uomini che vogliono modificare alcuni tratti del viso oppure correggere asimmetrie e irregolarità per mettere in risalto la loro naturale bellezza. Al fine di eseguire trattamenti ad oc è dunque necessario seguire dei corsi appropriati, dedicati alla tecnica della dermopigmentazione, dalla quale trae origine il trucco semipermanente.

I migliori corsi dedicati per specializzarsi in questo settore estetico sono quelli professionali, i soli che possono garantire una formazione adeguata agli allievi e possono consentire loro di acquisire una perfetta padronanza delle tecniche.

Gli allievi che frequentano un corso di trucco di alto livello sono i professionisti giusti per effettuare interventi mirati e in assoluta sicurezza, con risultati eccellenti e naturali. Poter soddisfare le svariate esigenze della clientela è l’obiettivo dei professionisti specializzati nel trucco semipermanente.

I corsi garantiscono ai partecipanti un percorso di crescita elevato e un livello di competenze e conoscenze adeguate a trovare la soluzione giusta per risolvere qualsiasi problematica venga loro sottoposta.  Grazie a docenti qualificati ed esperti i corsisti vengono avviati lungo un percorso che permette loro di conseguire ottimi risultati.

I trattamenti non sono dolorosi e in genere si avverte un leggero dolore o qualche fastidio lieve. E’ pur vero che molto dipende dalla zona del corpo trattata, dall’abilita del professionista e dalla soglia di dolore del soggetto. Per evitare conseguenze di qualsiasi genere, è importante dare molta importanza all’igiene, il che vuol dire che non bisogna sottovalutare le condizioni in cui viene effettuato il trattamento.

Attrezzature, aghi e tutto ciò che deve essere utilizzato per svolgere il trucco semipermanente devono essere sterili e certificati. Durante i corsi gli allievi acquisiscono tutte le nozioni necessarie anche su questa tematica molto importante per scongiurare allergie e infezioni e tutelare la salute della clientela.

Gallery Corsi

Gallery Accademia

Dermo Academy l’accademia più rinomata in Italia,  sita nel cuore di ROMA, in via Antonio Salandra 26/28 Roma traversa di Via Veneto.