Occhi
Trucco Permanente Occhi

Trucco Permanente Occhi

Trucco Permanente Occhi: la bellezza degli occhi, elemento di assoluta importanza su ogni volto in grado di conferire carattere e sensualità. Lo sguardo, inteso nella loro globalità (iride, rima ciliare, ciglia e palpebra) è la parte più seducente del viso,  ha il potere inconfutabile di attirare l’attenzione e di comunicare la propria personalità.

I trattamenti di bellezza per questa zona del viso sono tra i più ricercati con riferimento soprattutto alla zona del contorno occhi, nel caso di presenza di rughe; o per correggere eventuali inestetismi, come nel caso di palpebre cadenti.

In sostanza tutto ciò che può donare bellezza allo sguardo, operazioni che solitamente si cerca di raggiungere con il make up tradizionale a base di prodotti cosmetici come nel caso della matita correttiva.

Oggi sono tanti i trattamenti di natura estetica che consentono di correggere in modo duraturo eventuali difetti del viso, con riferimento anche alla zona oculare. Tante novità che vanno a replicare il tradizionale trucco degli occhi.

Il trucco occhi è un qualcosa di fondamentale dal quale dipende buona parte dell’aspetto estetico di un viso. Truccare gli occhi è tutt’altro che semplice in quanto ogni forma deve necessariamente avere un particolare approccio. Non tutti i make up si sposano con ogni tipologia di tagli degli occhi.

Trucco Permanente Occhi

Trucco Permanente Occhi contorno

Quella del contorno occhi è una zona molto delicata del viso, un po’ come nel caso del contorno labbra. Questo perché si parla di aree sottoposte con frequenza assidua a stimoli esterni oltre che a movimenti naturali dovuti alla mimica facciale.

Si parla quindi di zone che tendono ad invecchiare con maggiore rapidità rispetto ad altre aree del corpo.

Ecco perché il contorno occhi richiede particolare cura e dedizione in materia di trattamenti estetici che risultino essere anti age così da prevenire la perdita di luminosità dello sguardo che è dovuta ai segni tipici dell’invecchiamento.

Parlare di inestetismi con riferimento alla zona perioculare, significa dover fronteggiare problematiche quali occhiaie, rughe di espressione, rughe dovute all’avanzare del tempo, borse.

Tutti inestetismi che oggi possono essere trattati con rimedi estetici più o meno invasivi e duraturi. 

Il primo aspetto è sempre quello di conoscere ciò per il quale ci si sta adoperando, quindi partire dalla conformazione del viso di un cliente per andare poi a creare un make up apposito, che sia in grado di correggerne i difetti andando al contempo ad evidenziarne i punti di forza..

Con un trucco applicato in maniera corretta è possibile ottenere un look che enfatizzi lo sguardo e che vada a rendere simmetrico il volto. E quando si parla di trucco occhi si fa riferimento in particolare all’area perioculare, oltre che alla palpebre.

Trucco Semipermanente Occhi

Trucco Permanente Occhi Eyeliner

Con il termine eyeliner si intende la linea degli occhi che si va a disegnare con la matita cosmetica. Tramite l’eyeliner si va a tracciare in sostanza una linea di trucco per creare il make up che sia adatto alla linea del proprio viso.
Ogni occhio vuole il proprio eyeliner ed è possibile ricercare effetti più o meno naturali; il cosmetico in questione è molto diffuso, ampiamente noto a tutte le donne che ne fanno grande ricorso.

Ovviamente è di fondamentale importanza saperlo utilizzare in modo corretto onde evitare di ottenere l’effetto opposto.

L’obiettivo è sempre quello di valorizzare i propri occhi tramite un eyeliner corretto, il che non è per niente facile dato che sono richieste manualità e capacità specifiche.
Oggi esistono anche soluzioni alternative per un eyeliner perfetto; trattamenti estetici che vanno a disegnare linee perfette e che non richiedono di essere ritoccate continuamente, con cadenza costante.

Trucco SemiPermanente Occhi

La soluzione più nota ultimamente è il trucco semipermanente. Un rimedio di ultima generazione che consente di correggere eventuali difetti del viso, in questo caso della zona perioculare, in modo duraturo. Con il trucco semipermanente si vanno a depositare pigmenti di colore sotto la pelle così da creare un make up che sia una sorta di tatuaggio estetico.

Una tecnica che nel concreto è molto simile al tattoo tradizionale e che viene chiamata in termini tecnici micropigmentazione. Si tratta di disegnare sotto pelle un tatuaggio assorbibile tramite il quale si può andare a ridisegnare i tratti del viso, in questo caso della zona perioculare. Il vantaggio è quello di non doversi sottoporre a sedute di trucco con cadenza quotidiana perdendo ore davanti allo specchio. Con il trucco semipermanente i risultati ottenuti tendono a rimanere sul viso per diversi mesi

trucco permanente occhi

Durata del Trucco Permanente

Questo perché si fa ricorso ad un colore che non è come l’inchiostro dei tatuaggio, bensì un pigmento assorbibile oltre che anallergico e garantito dal Ministero della Salute. Un trattamento duraturo ma non definitivo, malgrado l’appellativo di ‘permanente’ con cui si tende a chiamare l’intervento.

Trucco permanente o semipermanente, il concetto è il medesimo: uno dei metodi ad oggi più diffusi per creare un make up nella zona occhi che vada a correggere eventuali inestetismi con risultati del tutto naturali, di qualità elevata.

Il trucco permanente, anche noto come trucco semipermanente o trucco micropigmentazione, è un processo che coinvolge l’applicazione di pigmenti sulla pelle per creare un effetto di trucco duraturo. La durata del trucco permanente dipende da diversi fattori, tra cui il tipo di tecnica utilizzata, la qualità dei pigmenti, la cura post-trattamento e il tipo di pelle del paziente.

In generale, il trucco permanente può durare da 1 a 5 anni, ma la durata effettiva varia da persona a persona.

Ad esempio, la pigmentazione delle sopracciglia può durare più a lungo rispetto al trucco delle labbra o dell’eyeliner. Inoltre, le persone con pelle grassa o che espongono la zona pigmentata a luce solare diretta possono notare una diminuzione della durata del trucco permanente.

È importante notare che il trucco permanente non è veramente permanente, poiché il pigmento si dissipa gradualmente nel tempo e può richiedere dei ritocchi per mantenere l’effetto desiderato.

trucco permanente occhi eyeliner prezzi

Nel NUOVO studio professionale Dermo Academy gestito in modo eccellente dalla Grand Master GIADA LONGO, situato in Via  Antonio Salandra 26/28 Roma ( zona Via Veneto) abbiamo creato un ” PUNTO” di riferimento nella Capitale con Professionisti Internazionali del settore per quanto riguarda il servizio di Trucco Semipermanente Roma. Vuoi conoscere i Professionisti presenti? Vuoi conoscere i COSTI? segui questo link

CLICCA QUI >>:  COSTI

Stai cercando un operatore ma non sai a chi rivolgerti?

Hai paura di un risultato non gradevole? C'è troppa offerta e non sai quale sia un professionista serio e competente?

Gallery

Gallery Studio

tags: tatuaggio permanente occhi, tatuaggio trucco permanente occhi, tatuaggio trucco permanente occhi, trucco occhi permanente, trucco occhi semipermanente, tatuaggio trucco occhi, tatuaggio semipermanente occhi,